Complimenti !
La tua registrazione all'evento è stata acquisita.

Per informazioni contatta il numero The Hive Pescara allo 085.9960021 oppure scrivi oppure scrivi

Per facilitarti il parcheggio della tua auto ti consigliamo di raggiungere l'area di sosta adiacente
la stazione ferroviaria Pescara Centrale.

Come raggiungerci:

Ti aspettiamo.

Fondazione Costruire Insieme Onlus Partner THE HIVE Pescara

Le nostre sedi

Written by Michele Di Biase on .

Fondazione Costruire Insieme Onlus
Codice fiscale 93032380698

Sede Legale
Via Roma - 66012 Casalincontrada (CH)
T. 0871.370734

Sede Operativa - Coworking and Accelerator
Via Ravenna, 9 - 65122 Pescara
T. 085.9960021

W. www.fcionlus.org

W. www.the-hive.it

Donazioni e liberalità

Written by Super User on . Posted in Sistema

Le donazioni ed erogazioni liberali possono essere effettuate attraverso bonifico bancario sul conto corrente bancario:

Fineco Bank
Fondazione Costruire Insieme Onlus

IBAN IT 14 R 03015 03200 000003449010

Le donazioni e le erogazioni liberali alla Fondazione beneficiano delle agevolazioni fiscali contenute nel Decreto Legge 14 marzo 2005, n. 35 convertito con la legge del 14 maggio 2005, n. 80 Art. 14.

Ambiti di intervento

Written by Super User on . Posted in Sistema

Costruire insieme il ritorno al futuro

Costruire insieme il ritorno al futuro è l’attività a sostegno delle persone over 50 anni che hanno perso il lavoro. La situazione degli over 50 disoccupati è particolarmente grave e complicata perché sono troppo giovani per andare in pensione e troppo vecchie per un mercato del lavoro sempre più veloce e competitivo basato soprattutto sulle nuove tecnologie digitali.  Queste persone invece che essere un peso per la società, sono una risorsa di conoscenze ed esperienze ma vanno opportunamente assistite, sostenute e formate per essere reinserite nel tessuto produttivo in veste di lavoratori subordinati o autonomi.

Disabilitare la disabilità

La Fondazione è intervenuta con successo nell’inserimento lavorativo di giovani disabili.  La persona disabile infatti viene formata e accompagnata a ricoprire un ruolo lavorativo in azienda, fino a quando diventa capace di svolgere autonomamente le proprie mansioni. Il progetto di lavoro vede come attori: l’impresa, che decide di ospitare la persona svantaggiata con la possibilità, successivamente, di formalizzare un rapporto di lavoro con contratto; la Fondazione che si occupa di individuare le imprese disponibili ed idonee ad ospitare e formare la persona disabile e che promuove il progetto, garantisce l’assistenza documentale e legale e fornisce, caso per caso, un rimborso spese al lavoratore disabile o direttamente all’azienda che la trasferisce al lavoratore.

Università dell’integrazione

La Fondazione ha stipulato l’accordo di collaborazione con la Casa Studio Robiati con sede in Bucchianico per lo sviluppo  delle attività di formazione che vanno sotto la sigla di “Università dell’Integrazione”. La casa Studio Robiati ha un centro studio con biblioteca, sala convegni, e foresteria.

La Fondazione e la sua missione

Written by Super User on . Posted in Sistema

La Fondazione Costruire Insieme Onlus nasce nell’anno 2003 per iniziativa di persone impegnate in attività imprenditoriali, professionali e direzionali nell’area Chieti-Pescara.

Persone che avevano come punto di riferimento l’imprenditore Giorgio Di Rocco nominato Presidente della Fondazione, incarico che ricopre ininterrottamente dalla data della costituzione.

L’obiettivo principale della Fondazione è quello di assistere le persone senza occupazione ed aiutarle a trovare lavoro anche attraverso la creazione di start-up.

Il lavoro, infatti, è la sola condizione in grado di garantire alle persone la libertà, l’emancipazione e la paritaria relazione con i componenti della propria famiglia e della comunità in cui si vive.

Altri obiettivi della Fondazione sono quelli della attività di formazione verso i giovani ed i lavoratori svantaggiati.